VUOI PROTEGGERE LA TUA AZIENDA H24 ?
16/01/2020Sarebbe utile avere un agente di Pubblica sicurezza che su nostra richiesta di soccorso fosse subito presente?
Finalmente oggi, con il Video allarme è possibile!
Grazie alla tecnologia che permette la trasmissione delle immagini a seguito del lancio di un SOS direttamente alle sale e le centrali operative delle forze dell’ordine, è oggi possibile avere un operatore subito attivo sulla scena del crimine e in grado di coordinare tutte le attività di pronto intervento.
Ogni Attività esercente può accedere al collegamento del video allarme ed ottenere i massimi livelli di protezione.
Tutto ciò, con la massima garanzia di tutela della gestione delle immagini e con la protezione totale del Garante della Privacy e nel rispetto delle Norme del Ministero.
VIDEO ALLARME LEGALITÀ E SICUREZZA
Il Video allarme è normato dal ministero dell’interno come nuovo modello di sicurezza per la protezione delle persone e dei lori beni.
Grazie all’Integrazione prevista dal Testo Unico di Pubblica Sicurezza ex Art.134, viene applicato, tramite l’Istituto di Vigilanza dotato di Licenza Prefettizia, il filtro preventivo per i falsi positivi, che ad evento conclamato, in pochi secondi, permette l’inoltro delle immagini direttamente alle Forze dell’Ordine, con il sensibile aumento della possibilità di cogliere in flagranza di reato i delinquenti o della fuga senza la refurtiva
Vuoi Proteggere la tua Azienda 24h?
SE TI DICESSI CHE CON SICUR SOLUTION PUOI PROTEGGERE LA TUA AZIENDA H 24 7/7 CON COLLEGAMENTO DIRETTO ALLE FORZE DELL’ORDINE?
Sicur solution ha scelto un sistema facile rapido e sicuro per una protezione a 360 gradi.
In caso di rapina, le telecamere, collegate al decoder video allarme connesso direttamente con le sale operative della Questura e del Comando Provinciale dei Carabinieri, sono un potente strumento per accertare e sventare in tempi brevi un evento criminoso.
In caso di rapina, il Sistema si attiva in modalità silenziosa.
L’allarme, generato dall’utente, si attiva tramite sistemi discreti che non mettono a rischio la persona minacciata.
Con il collegamento diretto, gli Operatori sono a conoscenza di:
- Posizione
- Quantità dei malviventi presenti sul luogo
- Armi utilizzate
- Tipo e gravità della minaccia in atto
- Veicolo utilizzato
- Via di fuga dei soggetti
Ad attività chiusa, in caso di furto, l’allarme generato dalla centrale, attiva le immagini nella centrale Operativa (dotata di licenza Prefettizia ex art.134 del TULPS) e gli operatori, saranno in grado di constatare la presenza dei ladri e di un tentativo di furto in atto. In modo da avere la certezza di una rapina in corso.
Permettendo così un intervento mirato e sicuro.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL COLLEGAMENTO CON IL VIDEOALLARME?
La trasmissione diretta delle immagini alle Sale Operative (unico nel suo genere) è molto diverso dalla chiamata telefonica diretta effettuata dalla persona o tramite la centrale di allarme o tramite l’Istituto di Vigilanza
- Il Video allarme permette agli Operatori di Polizia di assistere in Diretta Video all’evento e di modulare il Pronto Intervento nella massima tutela della persona minacciata e con la conoscenza della via di fuga del malvivente, anche grazie all’impiego di altri utenti collegati con il « Video allarme » ed ubicati nelle vicinanze.
- Il Video allarme permette alle Forze dell’Ordine di conoscere esattamente lo scenario del crimine durante il furto e di porre in maggiore Sicurezza, anche l’intervento degli Operatori di polizia che intervengono per la tutela della vostra attività.
- Il Video allarme permette un intervento mirato riducendo l’intervento sotto al minuto per le rapine e sotto i 4 minuti per i furti.
Il tutto, solo dopo l’invio dell’SOS verso le Sale Operative e le Forze dell’ Ordine, attivato dall’ utente o inviato in automatico tramite la Centrale di Allarme, a seconda se in modalità antirapina, antintrusione o antiaggressione. Per tale motivo il Video allarme è l’unico sistema di generazione dell’Alert (Allarme Attivato) che non passa per il 112 NUE (Numero Unico Europeo), ma arriva direttamente agli operatori della Sala Operativa di Polizia e Carabinieri, anche quando filtrato e inoltrato dalla Sala Operativa della Vigilanza, dotata della Piattaforma di Video allarme e delle relative Licenze.
- TEMPO TOTALE DI INTERVENTO CON IL VIDEO ALLARME: 1-4 MINUTI.
- POSSIBILITÀ DI VEDERE LE TELECAMERE STRADALI CON VIA DI FUGA
- CERTEZZA DEL REATO IN ATTO
- RECUPERO DELLA REFURTIVA (FINO A 2 ORE DOPO L’EVENTO)
- ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO
La tutela della propria incolumità, e la Sicurezza, debbono garantire la salvaguardia della vita Privata e di quella Professionale vissuta nella propria attività dai singoli cittadini.
Proprio per questi principi, il Protocollo d’Intesa ha introdotto una serie di forme e misure di tutela della Privacy, sia legislative che hardware e software, a favore dei titolari, dei dipendenti e dei clienti.
Norme che permettono l’accesso alle immagini solo su un «evento conclamato», vietandone l’accesso alla visione interna anche agli Operatori di Polizia, senza che vi sia stata la preventiva richiesta di SOS avanzata dalla persona minacciata o attraverso la generazione automatica dei sistemi di allarme Antintrusione
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità, eventi, promozioni, e molto altro.
Compila i campi a lato e clicca Iscriviti